Lo Presti sedie

Opera nel campo della fabbricazione di sedie e tavoli in legno, svolgendo la propria attività in uno stabilimento ubicato nella modernissima zona industriale di Termini Imerese a pochi chilometri da Palermo, su una superficie complessiva di circa 2000 mq.

Vanta una lunga tradizione che trova il suo fondamento nell’attività familiare trasmessa di padre in figlio.

In prossimità della fine del secondo millennio, i Sigg.ri Lo Presti costituiscono la società oggi operante, trasformando quella che era stata una ditta individuale in una struttura più adeguata alla evoluzione aziendale ed alle esigenze organizzative via via emergenti.

Questo importante passaggio non ha fatto comunque perdere quella caratteristica di impresa familiare fortemente radicata sul territorio, flessibile quanto basta per essere pronti a rispondere rapidamente alle richieste del mercato senza perdere la sua qualità, soprattutto grazie ad un costante aggiornamento tecnologico che, in sintonia con l’evoluzione delle esigenze del mercato, ha adeguato i propri impianti e le maestranze alle situazioni dinamiche della domanda, ed allo stesso tempo, ha potuto sviluppare sempre più la propria quota raccogliendo i frutti delle azioni intraprese.

La rapidità e la qualità sono oggi elementi inscindibili per la clientela sia essa di piccola che di media o grande dimensione. I nuovi insediamenti tendono tra l’altro a soddisfare questi requisiti per proporsi come fornitori di fiducia all’altezza della situazione e come punto di riferimento sia per i clienti abituali che per i nuovi; infatti la dotazione impiantistica evidenzia questo orientamento produttivo che è caratterizzato da attrezzature e macchinari aggiornatissimi con configurazioni tali da sviluppare il massimo potenziale della produzione.
Frutto di attento e paziente lavoro, e dell’incremento della domanda che ha fatto lievitare notevolmente la dimensione produttiva.

Lo Presti ha fuso la tecnologia con l’abilità manuale